L'Operatore

Alessia nasce a Padova il 13 Novembre 1980 e inizia il suo percorso all’età di 7 anni dedicandosi alla ginnastica artistica e scoprendo in questo modo una passione per ciò che riguarda l’espressione del corpo, che l’accompagnerà in tutte le successive esperienze formative.

A 13 anni entra nel mondo della danza con l’insegnate F. Ceravolo, che la porta a conoscere più stili, dall’hip hop alla danza contemporanea, frequentando diversi stage formativi con famosi insegnanti tra i quali M. Astolfi, C. Bosco, S. Odi e S. La Chance.

Nel 1999 entra nel gruppo Fuorididanza diretto da F. Ceravolo. Con questo gruppo partecipa come ballerina a spettacoli e a concorsi fino all’ultima esperienza del 2010 con il gruppo teatrale “Teatro Pirata” diretto da A. Pozzanera, in cui danza e recitazione si incontrano in scena. Negli stessi anni inizia a studiare anche danza classica con l’insegnante F. de Bello alla scuola A.C.A.De.Mia di Vigodarzere (PD).

Consegue il diploma in ragioneria con i massimi dei voti.

Parallelamente alla passione per la danza, Alessia si avvicina al Reiki, che la portano ad affrontare un percorso di consapevolezza.

Nel 2004 ottiene il Primo Livello Reiki dall’insegnante Secondo Mantovani (Scuola Free Reiki). Questa nuova esperienza la porta ad approfondire la conoscenza della disciplina conseguendo così nel 2005 il secondo livello reiki, il terzo livello reiki e il Karuna reiki. Tutti i livelli portano con sé nuove conoscenze che applica nei trattamenti energetici destinati a coloro che ricercano il proprio equilibrio.

Nel 2009 partecipa al corso di Conoscenza delle Vibrazioni nella Comunicazione con la Dott.ssa omeopata Marie Francoise Truong approfondendo l’abilità di usare l’energia nella comunicazione e nei rapporti interpersonali.

Nel 2009 inizia a frequentare la Scuola Internazionale di Shiatsu, che la impegna per tre anni, nei quali impara le tecniche legate alla medicina tradizionale cinese e il metodo Masunaga collegato alla filosofia macrobiotica. Durante il percorso di formazione come operatotre Shiatsu, oltre alla manipolazione corporea, impara e approfondisce alcuni temi di fondamentale importanza per il benessere della persona, frequentando dei seminari quali:

  • Valutazione visiva e posturale
  • Filosofia Macrobiotica
  • Nutrizione e alimentazione naturale
  • Anatomia e fisiologia
  • Do-In e auto shiatsu
  • Esercizi di riequilibrio energetico
  • Filosofia ed applicazione di Yin e Yang
  • Shiatsu e Bimbi

Nel 2011 diventa Oneness Deeksha Giver, questa pratica energetica affina le sue qualità percettive, che mette a disposizione per chi vuole intraprendere un nuovo percorso, e le porta ancora più consapevolezza.

Nello stesso anno si occupa di astrologia, frequentando un corso presso l’associazione “Olistiche Manipure” ampliando le sue conoscenze anche in questo settore.

 

La necessità di approfondire il suo bagaglio la portano a frequentare con costanza corsi di aggiornamento.

 

Al momento segue seminari master di Shiatsu e aiuta come assistente i docenti della Scuola Internazionale di Schiatsu nell’insegnamento dello Shiatsu ai corsi dei primi livelli.